Tu chiedi, OraSì risponde


I prodotti OraSì assicurano un’alimentazione sana?
Sì. Consigliamo un consumo quotidiano dei nostri prodotti nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
I prodotti OraSì sono adatti ai vegetariani e ai vegani?
Assolutamente sì. I nostri prodotti sono un piacere tutto vegetale e non contengono ingredienti animali. Sono quindi ideali per vegetariani e vegani, ma anche per chiunque desideri semplicemente variare la propria dieta.
I prodotti OraSì contengono glutine?
No, tutti i nostri prodotti sono privi di glutine e quindi adatti ai celiaci.
I prodotti OraSì sono privi di lattosio?
Sì, tutti i nostri prodotti sono naturalmente privi di lattosio.
I prodotti OraSì sono adatti ai bambini dopo l’anno di età?
Tutti i nostri prodotti possono far parte di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano fin dall'età di un anno. L’unica eccezione è rappresentata dalla Bevanda vegetale di Riso, che può essere consumata dai cinque anni in poi.
I prodotti OraSì sono adatti alle persone che soffrono di diabete?
No, la presenza di zucchero li rende inadatti ai diabetici, che hanno esigenze alimentari specifiche.
La Bevanda vegetale di Soia OraSì è una buona alternativa al latte vaccino?
Sì, con il vantaggio di essere più leggera e digeribile. Consigliamo un consumo quotidiano dei nostri prodotti nell’ambito di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Perché la frutta a guscio fa bene?
Perché dà il giusto apporto energetico a chi fa sport e svolge un’azione benefica sul fegato. Noci, nocciole e mandorle contengono lipidi che aiutano a combattere il colesterolo; inoltre sono ricche di fibre, vitamine e sali minerali. La frutta a guscio, tuttavia, deve essere consumata nelle giuste dosi per favorire il benessere.
Le proteine contenute nelle bevande a base di riso e di frutta a guscio OraSì costituiscono una buona alternativa alle proteine animali?
No, solo le proteine della soia costituiscono una valida alternativa alle proteine animali. Le bevande a base di riso e di frutta con guscio sono uno spuntino piacevole e sano. In ogni caso, le informazioni nutrizionali sono indicate su ciascun prodotto.
Che differenza c’è tra intolleranza e allergia?
I sintomi che alcune persone accusano dopo aver mangiato certi alimenti evidenziano il tipo di reazione scatenata dal corpo. L’intolleranza alimentare causa effetti indesiderati graduali come crampi allo stomaco, mal di testa e digestione difficoltosa. Un’allergia comporta una risposta del sistema immunitario, che riconosce gli alimenti come sostanze dannose e genera anticorpi. Il medico può aiutare con una diagnosi attenta, prescrivendo anche medicinali per fermare la reazione.

Non hai trovato quello che cercavi?


Logo Header Menu