Indietro

Keep calm and open your mind: liberati dallo stress

1 Marzo 2020 Keep calm and open your mind: liberati dallo stress

Imparare a vivere meglio e con più leggerezza la vita è il sogno di tante persone che troppo spesso si trovano sopraffatte dai cattivi pensieri. Ecco 4 letture per ritrovare la serenità.

Ci sono momenti nella vita in cui i problemi possono sembrare più grandi di quello che sono, soprattutto quando le cose da fare si accumulano e aumenta la preoccupazione di non riuscire a portarle a termine nei tempi stabiliti. Proprio in queste occasioni, in cui avresti bisogno di essere più efficiente, arriva lei: l’ansia.

Non lasciare che i sentimenti negativi prendano il sopravvento sulla tua mente e ti blocchino: impara a reagire in modo positivo e sbarazzati per sempre dell’ansia. Come? Con le letture giuste!

Il profeta – Kahlil Gibran

È una raccolta di 26 poesie che trattano temi esistenziali e importanti come il Bene e il Male, la vita, la libertà, la mente, lo spirito, ecc. Sono lezioni preziose, risposte alle domande più profonde che poniamo a noi stessi.

È un libro che ti aprirà la mente e ti farà riflettere.

Il Miracolo della presenza mentale – Thich Nhat Hanh
È considerato un libro “apriscatola” per la mente, che illuminerà tutti i tuoi pensieri negativi. Una lettura che insegna a lasciarsi alle spalle il passato e a non concentrarsi sul futuro, che è sconosciuto, per focalizzarci sul “qui e ora”. Tutto quello che abbiamo è il presente: impariamo a viverlo.

Come vincere lo stress e cominciare a vivere – Dale Carnegie

Preoccuparsi troppo è un’abitudine negativa che devi abbandonare il prima possibile. Questo libro ti insegnerà a farlo per davvero, tra esempi concreti e regole d’oro da seguire.

Libera la mente: 10 minuti al giorno possono fare la differenza – Andy Puddicombe
Scritto da un guru della meditazione, ex monaco buddista, questo libro ti aiuterà a raggiungere l’equilibrio mentale e la calma che desideri.

E ora mettetevi comodi sul divano di casa e aprite la vostra mente a questi benefici consigli.

Scopri