4 buoni consigli per conservare la forma fisica anche sotto l’ombrellone.
Agosto significa solo una cosa: vacanze! In vista di tutti gli sfizi calorici che vi concederete – perché in ferie non esistono diete – vi vogliamo proporre delle piccole attività da svolgere ovunque voi siate, soprattutto al mare, per non perdere la tanto sudata tonicità muscolare.
Camminate. Fare una bella passeggiata veloce sulla battigia è un ottimo modo per rimanere in forma senza troppa fatica. Se volete aggiungere una difficoltà in più camminate in acqua, soprattutto al mattino quando è più fresca: è un ottimo esercizio anticellulite, che rinforza i muscoli delle gambe.
Nuotate. Non occorre una sessione intensiva: quando fate il bagno cogliete l’occasione per fare una piccola nuotata! In più, l’azione drenante dell’acqua del mare sarà una validissima alleata del vostro programma di “Summer Fitness”.
Sì ai giochi da spiaggia. Può sembrare banale, ma una bella partita a beach volley o a beach tennis è l’allenamento migliore: ci si muove tantissimo, si suda e ci si diverte. Se preferite qualche gioco da poter svolgere in acqua provate i racchettoni: i tuffi sono assicurati!
Lasciatevi coinvolgere dalle attività di gruppo. Se proprio non avete voglia di fare movimento per conto vostro, potete sempre partecipare a una delle tante attività e iniziative proposte dai bagni della riviera: acquagym, ginnastica dolce, ginnastica in acqua, ecc.
E per finire un consiglio prezioso: non dimenticate mai di bere tanta acqua prima e dopo aver fatto movimento per non correre il rischio di disidratarvi. Se invece volete una bevanda più gustosa e stimolante, vi consigliamo le Rugiade di Riso OraSì: disponibili in tre fresche varianti – limone e zenzero, melograno e goji, passion fruit e curcuma – sono davvero ideali per una dissetante pausa dopo l’attività fisica estiva!