Indietro

La frutta e i cereali perfetti per l’estate

1 Luglio 2021 La frutta e i cereali perfetti per l’estate

La colazione per iniziare al meglio le giornate più calde dell’anno.

Lo sentiamo dire fin da bambini: la colazione è il pasto più importante della giornata. Quando la temperatura si alza, però, spesso l’appetito mattutino si abbassa. Niente paura: ecco i cereali e la frutta più adatti per darvi il giusto “carburante” senza appesantirvi!

  • L’avena è un’ottima scelta per la colazione: è priva di glutine e ricca di fibre, proteine e acido linoleico, validi aiuti per il buon funzionamento dell’intestino.

  • Il riso soffiato è consigliato al mattino perché ricco di carboidrati, la principale fonte di energia per il nostro organismo.

  • Fiocchi di farro, frutta fresca e bevanda di Soia OraSì sono la combo ideale per svegliare il vostro corpo: il farro è ricchissimo di fibre e sali minerali e privo di zuccheri, quindi facile da digerire.

  • I fiocchi di mais li conosciamo tutti: sono i classici corn-flakes, un concentrato di potassio e fibre per arricchire di benessere ogni colazione. Fiocchi di mais e Bevanda di Riso OraSì sono un abbinamento consigliatissimo!

  • I fichi sono un’ottima scelta per chi ha bisogno di fare il pieno di energia: sono ricchi zuccheri sani che si assimilano in brevissimo tempo.

  • Noci, nocciole, mandorle… la frutta a guscio è perfetta da consumare appena sgusciati fuori dalle coperte: è ricca di calcio e magnesio, due alleati del sistema immunitario. E se a colazione la trovate pesante, vi consigliamo una bella tazza di bevanda di Noce, Nocciola o Mandorla OraSì: stesso gusto, stesse proprietà, più leggerezza!

  • Il kiwi è tra i frutti più nutrienti e ricchi di vitamina C: la mattina il suo elevato contenuto di potassio lo rende un must sia per gli amanti del fitness estivo, sia per i campioni di salto sul lettino.

  • Da sempre mela fa rima con salute: che ve lo diciamo a fare? È ricca di proteine, vitamine e pectina, che mantiene bassi i livelli di zuccheri e colesterolo nel sangue.

Ora è arrivato il momento di scegliere il vostro abbinamento mattutino: cereali e/o frutta con la gradevole partecipazione di una delle sane bevande vegetali OraSì. Buona colazione!

 

Scopri