Indietro

Haircare green: olii ed estratti naturali che faranno rinascere i tuoi capelli

1 Marzo 2020 Haircare green: olii ed estratti naturali che faranno rinascere i tuoi capelli

Il segreto per avere una chioma invidiabile è racchiuso nella natura: ecco come preparare creme e impacchi a base di cetriolo, cocco, mandorla e altri estratti vegetali.

Ogni giorno sentiamo e leggiamo parole come healthy, green e bio, che sono entrate a far parte del nostro linguaggio comune. Sono sempre di più, infatti, le persone che ricercano uno stile di vita più sano e che impatti il meno possibile sull’ambiente, non solo per quanto riguarda l’alimentazione, ma anche la cura di sé.

I grandi beauty brands, come L’Oréal e Garnier, non si lasciano sfuggire questa occasione e cavalcano l’onda green, puntando su ingredienti naturali a tutto vantaggio della salute dell’ambiente. Nonostante l’ampia offerta di prodotti che sventolano la bandiera del “tutto naturale”, però, sempre più persone decidono di preparare in casa creme e impacchi per capelli.

Ecco un elenco dei migliori olii ed estratti naturali che potete utilizzare per nutrire, illuminare e revitalizzare la vostra chioma.

  • Per sgrassare e purificare i capelli potete provare con l’estratto di cetriolo.
  • Olio di geranio, estratto di uva e bacche di açai sono gli alleati perfetti per ripristinare la brillantezza della vostra criniera e farla tornare a splendere.
  • L’acqua e l’olio di cocco sono i protagonisti del green haircare: tutti i grandi brand li utilizzano perché contengono l’acido ialuronico, un elemento altamente nutritivo. Se il vostro scopo è idratare il cuoio capelluto, potete provare con la mandorla, il gel di aloe vera e l’olio di cartamo o di jojoba.
  • Per rinforzare e revitalizzare i capelli, infine, vi consigliamo un impacco con i semi di coriandolo, l’estratto di mela e il melograno.

Se quanto vi abbiamo suggerito vi ha incuriosito, non vi resta che munirvi di estratti, creme e asciugamano!

Scopri