Indietro

Lo spettacolo del riso che diventa arte

1 Aprile 2019 Lo spettacolo del riso che diventa arte

Il re dei cereali regala panorami così stupefacenti da lasciare tutti a bocca aperta.

La bontà della nostra Bevanda di Riso, realizzata con riso di filiera certificata che nasce in provincia di Ferrara, è già nota a moltissimi italiani. Ma quanti di voi sapevano che un campo di riso può anche essere così affascinante e colorato da sembrare un quadro? Credete ai vostri occhi, perché è proprio così.

A regalarci questi paesaggi così spettacolari da sembrare opere d’arte è la Cina grazie ai campi terrazzati di Yuanyang, nella provincia cinese dello Yunnan, meraviglie naturali che vengono costruite a mani nude dall’etnia Hani.

La terrazza più alta si trova a 2.000 metri sopra il livello del mare e per coltivare il riso, raccolto una volta l’anno, viene utilizzata l’acqua proveniente dalle vicine montagne. Sono creazioni artigianali antichissime: pensate che alcuni terrazzamenti esistono da ben 1300 anni!

Basta un’occhiata alle immagini per rendersi conto che ci troviamo di fronte a 2.300 chilometri quadrati di bellezza assoluta, un panorama mozzafiato che cambia colore in base alle stagioni e alla luce e offre al visitatore un impatto visivo sempre diverso: non è assolutamente una sorpresa che nel 2013 l’UNESCO l’abbia dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

 

Scopri