Indietro

Arte vegetale, un piacere per gli occhi

1 Marzo 2022 Arte vegetale, un piacere per gli occhi

Vi presentiamo le opere della blogger inglese Amber Locke, che ha reso la frutta e la verdura protagoniste di tele esclusive, oggi vendute a prezzi elevatissimi, attirando l’attenzione dei più importanti media inglesi.

Non si gioca con il cibo: lo sa bene Amber Locke, blogger e food stylist diventata famosa per le sue originalissime tele contenenti composizioni artistiche di frutta e verdura. Lei con il cibo fa davvero sul serio. Tutto ebbe inizio quando la bionda artista britannica mise sotto un portico frutta e verdura, che, mossi da un leggero vento, divennero il perfetto soggetto di scatti fotografici. Successivamente la blogger iniziò a creare motivi ornamentali giocando sapientemente con le forme e i colori del mondo vegetale e oggi la sua è una vera e propria forma d’arte che vive su tela.

Ogni opera di Amber, che su Instagram ha oltre 98.000 followers, è un vero e proprio omaggio alla natura racchiuso in un formato 50×50: l’ispirazione coincide con la sua scelta di iniziare una dieta vegana alla scoperta dei sapori e dei gusti proposti dalla natura. Come lei stessa scrive nel suo blog, la frutta e la verdura non sono solo importanti elementi nutrizionali, ma diventano un oggetto estetico di grande valore.

Accostando con maestria forme e colori, Amber dà vita a coinvolgenti composizioni che esaltano le qualità degli ingredienti, comunicano l’alternarsi delle stagioni e trasmettono un approccio gioioso a uno stile di vita sano. Insomma, ammirare la sua arte è un piacere tutto vegetale, proprio come gustare i prodotti OraSì! Quelli che vedete qui sono solo alcuni dei suoi capolavori: se volete conoscere meglio la veg art di Amber Locke, visitate il suo profilo Instagram @ambaliving.

E se state pensando che questa particolarissima tecnica porti con sé un enorme spreco di cibo, niente paura: ogni ingrediente, una volta esaurita la sua “vena artistica”, viene utilizzato per realizzare gustosi frullati e freschissimi centrifugati di verdura. ????

Scopri