Indietro

Cinema d’estate: ecco cosa guardare per “rinfrescare” corpo e mente

1 Agosto 2020 Cinema d’estate: ecco cosa guardare per “rinfrescare” corpo e mente

Quest’anno l’estate arriva con un carico di film davvero sorprendenti e per tutti i gusti. Toy Story 4, Pets 2, Spider-Man: Far From Home, Edison – l’uomo che illuminò il mondo, Yesterday e Hotel Artemis sono solo alcuni titoli che vi terranno incollati al grande schermo.

Tempo d’estate: quando anche l’ombrellone non riesce a placare la calura delle vostre giornate, andate al cinema!

Mai come quest’anno, in controtendenza con il recente passato, il cinema offre titoli e prime visioni da non perdere!

Nessun titolo italiano, purtroppo, ma produzioni straniere per tutti i gusti, dai più grandi ai più piccini: quest’anno il cinema sarà il luogo ideale per trovare un fresco riparo e vivere momenti di allegria.

La stagione parte alla grande con “Pets 2”, il sequel del fortunato “Pets, vita da animali”, che due anni fa infiammò le sale del paese: un film per tutte le età dove gli animali sono protagonisti e raccontano la città e gli uomini secondo il loro punto di vista.

Nuove avventure per Max e i suoi amici pelosetti: tenetevi pronti!

Torna anche un grande classico dell’animazione, “Toy Story 4”: chi non si è lasciato affascinare dal legame tra Andy e Woody?

All’indomani della partenza di Andy per il college, a casa della timida Bonnie arriverà Forky, che nella versione italiana è doppiato da Luca Laurenti: non il solito giocattolo, ma una simpaticissima posata di plastica che darà vita a nuove, divertenti avventure in compagnia dei toys che già amiamo.

Per i nostalgici degli anni ‘60 che non hanno mai smesso di intonare “Yellow Submarine” una vera e propria chicca firmata da Danny Boyle: “Yesterday”, il primo musical sui Beatles. Jack, il protagonista, desidera sfondare come cantante e, all’indomani del suo risveglio dopo un incidente stradale, si ritrova a essere l’unico che ricorda i Beatles e le loro canzoni, in un mondo in cui la memoria è stata azzerata da un blackout globale. Un film leggero e divertente, da gustare e da cantare, celebrando la grandezza dei Fab Four. Da segnalare il ritorno della bella Lily James al musical dopo il grande successo di “Mamma Mia! Ci risiamo”.

Dopo il flop di X-Men: Dark Phoenix, tornano i supereroi Marvel con un titolo che promette azione ed emozioni: “Spider-Man: Far From Home”, sequel del film del 2017 Spider-Man: Homecoming, nonché ventitreesimo film del Marvel Cinematic Universe (MCU) e  l’ultimo della cosiddetta “Fase Tre”. Poco tempo dopo gli eventi di Avengers: Endgame, Peter Parker va in gita scolastica in Europa con i suoi compagni di classe: qui Nick Fury si presenta all’improvviso nella sua stanza d’albergo chiedendogli di collaborare a fermare il malvagio Mysterio, arcinemico dell’amatissimo arrampicamuri, intenzionato a devastare il continente.

Vi terrà con il fiato sospeso “Hotel Artemis”, anch’esso di produzione americana: dopo una violenta rapina, una banda di malviventi trova rifugio presso l’Hotel Artemis, che all’apparenza sembra un normale albergo d’epoca, ma che con il trascorrere dei minuti si rivela essere una clinica gestita dalla criminalità in cui si svolgono esperimenti non proprio ortodossi.

Un’attenzione particolare merita “Edison – l’uomo che illuminò il mondo”, dello statunitense Alfonso Gomez-Rejon, che ci racconta in circa 100 minuti la “guerra delle correnti”, ovvero la competizione economica che a fine Ottocento contrappose gli inventori americani Thomas Edison e George Westinghouse per il controllo del nascente mercato dell’energia elettrica. Il carismatico Edison, ideatore della lampadina, nel 1882 stupì il mondo illuminando una parte di Manhattan con il suo sistema a corrente continua, mentre il più defilato Westinghouse, inventore dei freni pneumatici per i treni, portò avanti un sistema basato sulla corrente alternata. Un tuffo nel passato che ha tutto il sapore della modernità!

Tante proposte cinematografiche e una per dissetarvi nelle calde serate estive: vi consigliamo la gustosa Bevanda di Mandorla OraSì, prodotta con mandorle italiane accuratamente selezionate e lavorate.

Scopri