Indietro

L’allenamento estivo tutto benessere e zero fatica (o quasi)

1 Luglio 2021 L’allenamento estivo tutto benessere e zero fatica (o quasi)

4 buoni consigli per conservare la forma fisica anche sotto l’ombrellone.

Agosto significa solo una cosa: vacanze! In vista di tutti gli sfizi calorici che vi concederete – perché in ferie non esistono diete – vi vogliamo proporre delle piccole attività da svolgere ovunque voi siate, soprattutto al mare, per non perdere la tanto sudata tonicità muscolare.

  • Camminate. Fare una bella passeggiata veloce sulla battigia è un ottimo modo per rimanere in forma senza troppa fatica. Se volete aggiungere una difficoltà in più camminate in acqua, soprattutto al mattino quando è più fresca: è un ottimo esercizio anticellulite, che rinforza i muscoli delle gambe.

  • Nuotate. Non occorre una sessione intensiva: quando fate il bagno cogliete l’occasione per fare una piccola nuotata! In più, l’azione drenante dell’acqua del mare sarà una validissima alleata del vostro programma di “Summer Fitness”.

  • Sì ai giochi da spiaggia. Può sembrare banale, ma una bella partita a beach volley o a beach tennis è l’allenamento migliore: ci si muove tantissimo, si suda e ci si diverte. Se preferite qualche gioco da poter svolgere in acqua provate i racchettoni: i tuffi sono assicurati!

  • Lasciatevi coinvolgere dalle attività di gruppo. Se proprio non avete voglia di fare movimento per conto vostro, potete sempre partecipare a una delle tante attività e iniziative proposte dai bagni della riviera: acquagym, ginnastica dolce, ginnastica in acqua, ecc.

E per finire un consiglio prezioso: non dimenticate mai di bere tanta acqua prima e dopo aver fatto movimento per non correre il rischio di disidratarvi. Se invece volete una bevanda più gustosa e stimolante, vi consigliamo le Rugiade di Riso OraSì: disponibili in tre fresche varianti – limone e zenzero, melograno e goji, passion fruit e curcuma – sono davvero ideali per una dissetante pausa dopo l’attività fisica estiva!

Scopri